Il concetto di author authority (o “author rank”) in Google ha una storia lunga e abbastanza complessa. Molti esperti di posizionamento sanno bene quanta importanza venga data da Google al “fattore EAT” (“Expertise, Authoritativeness, and Trustworthiness”, ovvero “Competenza, Autorevolezza e Affidabilità”) dei creatori di contenuti quando viene giudicata la qualità Continue reading Google Author Authority
Microsoft: un sistema per accelerare l’indicizzazione
Il flusso di lavoro di indicizzazione standard richiede ai motori di ricerca di scoprire nuovi contenuti. Tutti i principali motori, attraverso strumenti software online chiamati spider o crawler, eseguono il “crawling” del contenuto delle pagine di un sito rilevandone il contenuto e scoprono collegamenti ad altre pagine su cui operare. Continue reading Microsoft: un sistema per accelerare l’indicizzazione
Greenpeace lancia una campagna contro l’industria della carne
Greenpeace si prepara ad affrontare una battaglia contro l’industria della carne utilizzando strumenti e tecniche molto simili a quelli già utilizzati due anni fa con la campagna RangTan. Greenpeace intende ora far crescere nel grande pubblico la consapevolezza che la produzione e lavorazione industriale della carne Continue reading Greenpeace lancia una campagna contro l’industria della carne