pipistrelli-sotto-la-mole-molosso-di-cestoni
Pipistrelli sotto la Mole: molosso di Cestoni

Giugno 13th, 2024

I chirotteri, meglio noti come pipistrelli, non vantano una buona fama. Il loro aspetto simile a quello di un topo con una membrana alare che gli consente di volare non li ha facilitati nell’essere ben accetti. Inoltre, le leggende che lo perseguitano fin dall’antichità, associandolo alle forze demoniache, hanno creato un alone di mistero e un velo di oscurità su questi utilissimi amici dell’ambiente. (altro…)

Leggi tutto

sport-e-inclusione-a-torino
Sport e inclusione a Torino

Giugno 13th, 2024

Arriva l’estate, periodo di bagni al mare, vacanze, attività all’aria aperta. Molti dedicano i mesi caldi dell’anno a rimettersi in forma e dedicarsi a qualche sport, grazie anche al maggior tempo libero a disposizione. Però lo Sport può essere anche inclusione, e allora, quali scelte hanno i diversamente abili che non voglio rinunciare alla loro passione? (altro…)

Leggi tutto

torino-pride-2024
Torino Pride 2024

Giugno 13th, 2024

La coloratissima parata del Torino Pride 2024, che festeggia la sedicesima edizione, si terrà il 15 giugno a partire dalle 16:30 e attraverserà le vie del centro città, partendo da Corso Principe Eugenio per concludersi in Piazza Vittorio, con gli interventi degli ospiti. (altro…)

Leggi tutto

openai-ai-gpt4-o
OpenAI: AI GPT-4o

Giugno 6th, 2024

OpenAI a maggio ha lanciato ChatGPT-4o, un nuovo modello di intelligenza artificiale, e una versione desktop di ChatGPT, insieme a un’interfaccia utente aggiornata. (altro…)

Leggi tutto

Festival Cinemambiente 2024
Torino: Festival Cinemambiente 2024

Giugno 3rd, 2024

Anche quest’anno, visioni che abbracciano sensibilità e tematiche green, sono il menù del XVII Festival Cinemambiente 2024 di Torino, con 76 film, provenienti da 4 continenti, in rappresentanza di 27 paesi. Per un’edizione dedicata a chi la rassegna l’ha fortemente voluta e perseguita in tutti questi anni. (altro…)

Leggi tutto

ToRide 2024
ToRide 2024

Maggio 16th, 2024

Il 2024 vede la città di Torino protagonista nel panorama del ciclismo sportivo, quest’anno, infatti, il capoluogo piemontese è tappa del Giro d’Italia e del Tour De France. Le possibilità offerte dalla coincidenza dei due eventi permettono a Torino di presentarsi come capitale del ciclismo e della mobilità attiva, con una campagna promozionale dal titolo “ToRide 2024, sotto la Mole è bello pedalare.” (altro…)

Leggi tutto

CHIUDI