La crisi economica e l’aumento dei costi sono tendenze sempre più evidenti negli ultimi mesi, principalmente a causa degli effetti diretti e delle speculazioni conseguenti al conflitto in corso in Ucraina. Tutto questo si è unito ed ha dato ulteriore spinta agli effetti lenti ma costanti dell’aumento della consapevolezza climatica nel guidare i cambiamenti nel comportamento di acquisto. Continue reading Il successo del mercato del “seconda mano”
L’evoluzione favorisce la simmetria
La “simmetria” può essere definita come segue: un oggetto è simmetrico se ha lo stesso aspetto dopo aver subito una trasformazione nello spazio o nel tempo. Il concetto di simmetria può essere applicato ad entità astratte come equazioni matematiche o leggi fisiche e può riferirsi a oggetti tangibili. Le trasformazioni che si affrontano di solito sono Continue reading L’evoluzione favorisce la simmetria
Mobile Ad ID (MAID): il Grande Fratello
Il traffico mobile sta crescendo rapidamente: oltre il 50% di tutti gli acquirenti online ora proviene da dispositivi mobili e il 79% degli utenti Internet negli ultimi 6 mesi ha effettuato acquisti utilizzando il proprio smartphone o tablet su siti di e-commerce. Continue reading Mobile Ad ID (MAID): il Grande Fratello