Web Marketing Festival 2017

Web Marketing Festival 2017

Quest’anno sono state 6.000 le persone che sin dal primo giorno hanno partecipato al Festival, facendo la coda per l’ingresso in ciascuna delle decine di sale in cui si sono tenuti i seminari per ascoltare anche solo 10 minuti di questo o quell’esperto.
L’edizione di quest’anno del Web Marketing Festival ha voluto puntare sulla capacità di comunicate che oggi la rete offre, ricordando una persona che ha dato la vita per difendere la possibilità di comunicare e raccontare l’orrore della mafia: Peppino Impastato. All’epoca lui aveva fondato “Radio Aut” come giornale di controinformazione radiodiffuso, oggi probabilmente avrebbe usato il web ed i video. Anche quest’anno quindi il Web Marketing Festival non si è occupato solamente di formazione digitale, ma anche di tematiche sociali e di iniziative solidali che utilizzano il digitale come mezzo di espressione e promozione.

Neri Marcorè ha introdotto e moderato i temi dell’immigrazione e dell’accessibilità digitale. Gianluca Giansante ha parlato delle crisi di comunicazioni in Rete mentre i rappresentanti di UNICEF Italia nella persona di Francesco Ambrogetti, di Giancarla Pancione per Save the Children, Luca Visone di Medici Senza Frontiere e Daniela Biffi di ActionAid Italia hanno condiviso la loro esperienza nella gestione della comunicazione nei momenti di emergenza.

Nelle oltre 20 sale tematiche per due interi giorni si è potuto assistere a decine di interventi con il coinvolgimento dei principali esperti del digitale, italiani e internazionali, con interventi adatti a più target, base e avanzati. Dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce e al Non Profit. Un Web Marketing Festival a 360°, in grado di abbinare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup. E ancora: digital journalism, web series, sport, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori. Un evento trasversale, insomma.

Sembra che per l’anno prossimo il programma sarà esteso a 3 giorni, per poter coprire ancor meglio i settori e la gamma di interventi previsti.

(E. P.)

Per saperne di più: www.webmarketingfestival.it

CHIUDI