Caratterizzatosi ormai come uno degli eventi più attesi nel settore del digital marketing, il WM EXPO si rivolge non solo agli addetti ai lavori, ma anche ad aziende, startup e strutture ricettive, a store manager e gestori di e-commerce, a studenti di marketing, giornalisti e blogger.
Il WM Expo viene organizzato da due SEO con pluriennale esperienza nel settore (Matteo Paroni e Massimo Fattoretto) ed, essendo l’unico grande evento Digital del Triveneto, rappresenta il punto di riferimento del Digital Marketing per tutto il Nord-Est italiano. Possiamo sicuramente dire che Matteo e Massimo hanno confermato con questa edizione la capacità di organizzare e strutturare un evento di successo.
In questa edizione 2017 gli interventi sono stati tutti di alta qualità ed hanno spaziato a 360 gradi sulle attività verticali del digital marketing (dalla SEO al PPC, dall’Affiliate marketing agli AB Test, da Google Analytics a Facebook ads, dal Machine Learning alla realtà virtuale). Il percorso formativo di due giorni si è snodato tra ben tre ambienti, situati presso l’Hotel Four Points: la sala plenaria, la sala per approfondire specifici case studies e la sala dedicata alla tavola rotonda dove i partecipanti hanno potuto porre ai relatori presenti quesiti relativi al Digital Marketing.
Per la 3°edizione alcune tra le migliori eccellenze italiane del mondo del digital hanno presenziato all’ evento. Volti noti dell’ambiente, già presenti nelle edizioni precedenti: da Carlotta Silvestrini, digital rebranding strategist a Nicola Bonora, co-owner dell’agenzia digitale di Mentine, da Enrico Pavan, digital analyst & conversion rate optimizator fino a Salvatore Russo, digital marketing strategist ed Enrico Altavilla, Search Marketing consultant presso Searchbrain. La grande novità di quest’anno è stata costituita da coloro che hanno presentato l’evento. La tripletta di moderatori si è tinta di rosa: oltre a Giorgio Tave, founder & community manager presso Search On Media Group e Flavio Mazzanti, digital strategist di Studio Samo, a condurre il WM EXPO c’era anche Miriam Bertoli, formatrice e consulente di web marketing.
In conclusione, due giorni veramente interessanti e produttivi, che possono già far decidere di prenotare i posti per l’edizione 2018.
E. P.