Search Marketing Connect 2016

SEARCH MARKETING

Il Search Marketing Connect è giunto alla sua 11ª edizione con l’appuntamento del 16-17 dicembre 2016, nello scenario del Palacongressi di Rimini, già sede del Web Marketing Festival e di altri eventi ideati da Search On Media Group.

Evento di riferimento per i professionisti operanti nel settore del Search Marketing, l’appuntamento ha rappresentato, anche quest’anno, una “due giorni” che ha portato a Rimini oltre 50 relatori, di caratura nazionale e internazionale, che hanno dato vita a un programma ricco di contenuti di natura tecnica, ma anche strategica, in grado di offrire una vision sugli scenari futuri del settore. L’offerta didattica del Search Marketing Connect ha posto, come da tradizione, la SEO (Search Engine Optimization) come tema centrale, al quale sono stati affiancati interventi su PPC (Pay Per Click) e Web Analytics, aprendo così a scenari più ampi, orientati a versanti quali Google Ad Words, in grado di abbracciare una più larga fascia di professionisti. Il programma è stato suddiviso tra Conferenze, Seminari e Workshop, ciascuno con una durata e un taglio differente.

Ospite di riguardo nel parterre dei relatori, Fili Wiese, ex membro senior del Google Search Quality, relatore del corso dell’evento in prima giornata. Tra gli interventi più interessanti citiamo nel primo giorno quello di Enrico Altavilla (Search Brain), intitolato “Come funziona Google (sul serio): crawling e indicizzazione”, una full-immersion su come Google si comporta nei confronti dei siti web; e nel secondo giorno quello di Marco Loguercio (Find) intitolato “Search Vocal: Google Home e scenari futuri”, una trattazione avvincente sullo sviluppo ed il futuro degli assistenti virtuali e delle tecnologie di riconoscimento vocale nel settore della ricerca, con esempi in real time di utilizzo di Google Home e Amazon Echo.

Con questa 11ª edizione di Search Marketing Connect – ha dichiarato Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group – abbiamo voluto rinnovare l’offerta formativa di un appuntamento divenuto ormai una tradizione nel settore del Search Marketing. Il focus dell’evento è stato ancora una volta sulla figura del professionista, ma, al tempo stesso, ha abbracciato anche le agenzie e, attraverso l’introduzione di argomenti nuovi, quali Pay Per Click e Analytics, ha offerto una visione non solamente tecnica, bensì anche di carattere più manageriale e improntato a comprendere i benefici reali del Search Marketing, lato business. Pur innovando, abbiamo poi cercato di tenere ben presenti quelli che sono i capisaldi di questo evento: un programma altamente personalizzabile da ognuno dei partecipanti, un’offerta formativa ampia e soprattutto lo spirito di confronto e condivisione delle nozioni, delle strategie, quello che noi racchiudiamo sotto il termine “networking”, da sempre valore aggiunto del nostro modus operandi”.

I prossimi grandi appuntamenti del settore in Italia saranno il Web Marketing Festival 2017, previsto sempre al Palacongressi di Rimini il 23 e 24 giugno 2017, e la 12° edizione del Search marketing Connect, ancora una volta a Rimini, in data da definirsi nel dicembre 2017. Parleremo di entrambi con il dovuto anticipo su queste pagine.

(ep)

Per saperne di più: www.convegnogt.it

CHIUDI