Il “Dark Marketing” è un concetto relativamente nuovo per gli esperti di Marketing, qualcosa di cui poco si parlava e poco si sapeva fino a non molto tempo fa. Oggi è diventata una tecnica di Marketing consolidata che sta raggiungendo sempre maggiore popolarità tra tutti i tipi di aziende, dalle startup alle grandi aziende, anche tra le più note ed affermate Fortune 500. Continue reading Dark Marketing
IA generativa per gli inserzionisti su Meta
Era il 28 ottobre 2021 quando Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook avrebbe cambiato nome in “Meta”. A poco meno di due anni da quello che è considerato un evento fondamentale per il mondo delle piattaforme social e in generale della realtà virtuale condivisa, ecco che il 4 Ottobre 2023 Meta annuncia il lancio delle sue prime funzionalità di IA generativa per gli inserzionisti. Continue reading IA generativa per gli inserzionisti su Meta
Il successo del mercato del “seconda mano”
La crisi economica e l’aumento dei costi sono tendenze sempre più evidenti negli ultimi mesi, principalmente a causa degli effetti diretti e delle speculazioni conseguenti al conflitto in corso in Ucraina. Tutto questo si è unito ed ha dato ulteriore spinta agli effetti lenti ma costanti dell’aumento della consapevolezza climatica nel guidare i cambiamenti nel comportamento di acquisto. Continue reading Il successo del mercato del “seconda mano”