Continuiamo con la classifica Top10 delle donne nel Marketing Tecnologico. Le precedenti puntate sono: [decima e nona posizione – ottava e settima posizione]
5. Bev Burgess , VicePresidente anziano presso ITSMA
Bev Burgess è considerata uno dei fondatori dell’ Account-Based Marketing come lo conosciamo oggi. Nel 2003 ha sviluppato e codificato la strategia che da allora ha aiutato migliaia di aziende ad avere successo ed ha proposto un nuovo modo di lavorare. Bev ha scritto due libri: Marketing Technology as a Service e A Practitioners Guide to ABM: Accelerating Growth in Strategic Accounts. Un terzo libro è in arrivo. Oltre al suo ruolo in ITSMA, Bev è consulente presso The Prince’s Trust ed è docente nel programma Explore Enterprise che aiuta ad avere successo nelle proprie carriere. È anche membro del Chartered Institute of Marketing e ha lavorato come fiduciario internazionale di questa istituzione.
6. Malin Liden, VP, SAP SE
Malin Liden guida le iniziative strategiche per il marketing sul mercato a livello globale presso SAP. Come parte di questo, ha lanciato un’iniziativa di Social Selling che ha trasformato il modo in cui SAP vende e in definitiva ha generato incassi per un miliardo di euro in un anno. Malin Liden è una figura nota ed una voce molto ascoltata nel settore e utilizza la piattaforma SAP per parlare della tecnologia per combattere il cancro con i big data e proteggere le foreste pluviali con analisi predittive, oltre a concentrarsi su temi come leadership, diversità e innovazione. Malin ha tenuto lezioni universitarie sul marketing tecnologico e sui social media e ha sostenuto studenti per stage presso SAP.
E. P.