La Top10 delle donne nel Marketing Tecnlogico: #8 e #7

donne nel Marketing Tecnlogico

Continuiamo con la classifica Top10 delle donne nel Marketing Tecnologico. Le precedenti puntate sono: [decima e nona posizione]

7. Sarah Kennedy, CMO, Marketo
Come CMO di uno dei grandi brand di Martketing Tecnologico Sarah Kennedy è stata notata da più persone del settore. L’anno scorso è stata selezionata per numerosi riconoscimenti, tra cui le prime 25 donne ispiratrici del MarTech e le 20 migliori CMO su Twitter. Con la sua posizione in Marketo, dove è entrata poco più di un anno fa, ha già avuto un ruolo nel supervisionare l’acquisizione della società da parte di Adobe, oltre a essere la chiave per lo sviluppo del brand Marketo verso un pubblico maturo. All’esterno dell’azienda Sarah è attiva nella comunità da cui proviene – siede nel direttivo di una società di mentoring senza scopo di lucro che promuove l’imprenditorialità e STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) chiamata Tech Fort Worth che opera nella sua città natale. Ha anche parlato in molti eventi del settore in tutto il mondo.

8. Sarah Lewis, Director of Field Marketing, Ivanti
L’area di intervento ini Ivanti di Sarah Lewis comprende il Regno Unito, l’Irlanda, il Medio Oriente, l’Africa e l’Europa dell’Est, ma questo ruolo non le ha impedito di andare oltre le sue responsabilità primarie. Sarah ha lanciato l’iniziativa Women in Tech di Ivanti. Ciò ha comportato la creazione di un team aziendale che ha rivisto e corretto le pratiche di assunzione per eliminare pregiudizi inconscie garantire pari opportunità a tutti. Ora Sarah è a capo delle giovani donne della sua compagnia e usa l’account aziendale Twitter @ TheTechieGirls e il blog aziendale per estendere ulteriormente tale tutoraggio. Oltre a questo, Sarah ha visitato le università per sensibilizzare le donne all’iniziativa tecnologica e alla diversità all’interno di Ivanti e di tutta l’industria.

E. P.

CHIUDI