“Vita immaginaria”: è questo il tema della prossima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino che si svolgerà al Lingotto dal 9 al 13 maggio, con la nuova direzione di Annalena Benini: cinque giorni “per tracciare parole nuove, sguardi sul mondo e, soprattutto, vite immaginarie, con autori e autrici italiani e internazionali, case editrici e lettrici e lettori di ogni età”. Continue reading La “vita immaginaria”
L’intelligenza artificiale di Google ha preso vita?
Molti esperti di etica dell’intelligenza artificiale avevano avvertito che poteva essere pericoloso, o perlomeno negativo, cercare di impersonare esseri umani, portare l’intelligenza artificiale non solo a dialogare testualmente con l’uomo, ma ad interagire anche visivamente con avatar Continue reading L’intelligenza artificiale di Google ha preso vita?
Pedalare attraverso l’acqua, in mezzo al lago
Il Limburgo è la provincia più orientale delle Fiandre, una delle tre regioni del Belgio, ed è situata ad ovest del fiume Mosa. Confina con i Paesi Bassi a Nord e a Est, e con le province belghe di Liegi a Sud, del Brabante Fiammingo a Ovest e di Anversa a Nord-Ovest. Ogni anno Limburg accoglie più di 300 milioni Continue reading Pedalare attraverso l’acqua, in mezzo al lago