Inaugurato il 9 luglio ed in programma fino al 1° settembre, “Occit’amo 2021”, vedrà un ricco calendario di eventi e ospiti succedersi in un festival diffuso con cornici degli appuntamenti le Valli Stura, Maira, Po e Infernotto, Varaita, Grana e la Pianura del Saluzzese.
Da qui a settembre tra gli altri, il Occit’amo 2021, offre l’occasione per appassionati e fan di assistere agli spettacoli del giornalista/conduttore sportivo Federico Buffa con il suo “Mundial 82”, il 16 luglio in p.zza Montebello a Saluzzo o ascoltare Stefano Bollani con “Piano Solo” presso il Pian Pilun Colle di Gilba di Sanfront/Brossasco alle ore 12.00 domenica 8 agosto. Prima del concerto di ferragosto (ore 15:00, area sportiva Abrì di Pradleves) dei cantori per eccellenza dell’Occitania con il loro suggestivo, inconfondibile e originale sound fatto di tradizione, memoria e modernità, i Lou Dalfin, guidati dalla voce di Sergio Berardo.
Un festival multisensoriale tra le montagne delle Valli occitane, che non prevede solo spettacoli, ma anche la possibilità di ascoltare i brani della Grande Orchestra Occitana, curiosando e passeggiando tra i mercati cittadini dell’Occitania cuneese. O ancora a settembre inoltrato camminare e ascoltare musica con le passeggiate musicali del Fuori Festival, in programma domenica 12 settembre a Canosio, ore 10:00; domenica 26 settembre a Melle, ore 10:00.
Insomma un’estate en plein air per immergersi in suggestivi appuntamenti con cornice le Alpi tra rifugi, prati, sentieri e piccoli borghi.
Per consultare il programma competo visita: https://www.occitamo.it/eventi/
G.B.
Per saperne di più: https://www.occitamo.it