Storie inventate, fatti distorti, accuse gravissime ad aziende e personaggi pubblici tra i più noti: le fake news (lett.: notizie false) si stanno diffondendo a macchia d’olio su Internet e sono spesso condivise senza pensarci, in particolare sui social media. Uno studio nel Regno Unito (pubblicato sugli Atti della conferenza sui fattori umani nei sistemi informatici, CHI 2018) Continue reading FAKE News: i software possono aiutare a risolvere il problema
Smartphone e Realtà Aumentata (AR)
Come esperti di Marketing, spesso ci concentriamo sul perfezionamento di parole chiave, testi accattivanti e inviti all’azione, anche se le persone che stiamo cercando di coinvolgere sono attratte in realtà da esperienze coinvolgenti e visive. Con le nuove tecnologie, i brand hanno ora l’opportunità di adattarsi e di orientarsi verso ciò che coinvolge davvero i potenziali clienti. Continue reading Smartphone e Realtà Aumentata (AR)
Furto in casa Apple
Un ex dipendente della Apple, l’Ing. Xiaolang Zhang, ha presumibilmente rubato segreti commerciali dalla Apple con l’intento di portarli a un nuovo datore di lavoro, XMotors. I materiali riguardavano in particolare la tecnologia dei veicoli autonomi – un’attività a cui, secondo quanto riferito, Apple avrebbe lavorato per anni sotto un velo di segretezza. Xiaolang Zhang è stato fermato dagli agenti Continue reading Furto in casa Apple