Festa dell’acrobatica

Torino a testa in giù. Domenica 14 gennaio 2018 alla scoperta di sport, circo, spettacoli e cultura sportiva.

ATTUALITÀ TERRITORIO /
Festa dell’acrobatica
Immagine allegata al Comunicato Stampa
Scritto da / 11 gennaio 2018

La più antica società sportiva d’Italia – Reale Società Ginnastica – e la propria Scuola di Circo – FLIC –  propongono un pomeriggio a ingresso libero per scoprire il mondo dell’acrobatica in tutte le sue forme. Domenica 14 gennaio nella storica sede di Via Magenta 11 dalle 16:00 alle 19:00 una full immersion a 360° nell’universo dell’acrobatica.

Istruttori e personale a disposizione di grandi e piccini per testare l’emozione dell’acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, il trampolino elastico, e provare numerose discipline aeree (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali e palo cinese.

E a seguire spazio all’intrattenimento con un aperitivo in compagnia delle esibizioni acrobatiche di artisti circensi per vivere il sogno del Circo in compagnia di una delle realtà più rinomate al mondo. Dal 2002 la Reale Società Ginnastica di Torino ha avviato una propria Scuola di Circo, FLIC, di cui oggi oltre il 90% degli allievi formati si esibisce nei tendoni di tutto il mondo o lavora nello spettacolo.

Ad arricchire il programma dell’iniziativa la possibilità di visitare la mostra storica, la Sala dei Trofei e di godere dello spettacolo visuale offerto dalla nuova illuminazione dell’edificio sede della società sportiva, moderno progetto di light, visual & artistic design.

G. B.

Per saperne di più: www.realeginnastica.it; www.flicscuolacirco.it; www.museorealeginnastica.it

CHIUDI