Dopo la seconda fase di appuntamenti della rassegna cinematografica con il cinema indipendente e impegnato “Un’estate al cinema” organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall’Associazione Baretti, si avvia alla conclusione.
Le proiezioni, con ospiti e incontri, si dipaneranno sino al 26 settembre, a Torino e fuori città. Un’Estate al Cinema si chiuderà con due appuntamenti nel mese di settembre: la proiezione di Ryu. La scuola dello Spirito Salice di Pier Milanese, giovedì 19 settembre ore 21,00 presso Luoghi Comuni Porta Palazzo (Via Priocca 3, Torino)e di 120 battiti al minuto di Robin Campillo, Giovedì 26 settembre ore 21,00 presso Cascina Roccafranca (Via Rubino 45, Torino), che idealmente lancerà la seconda edizione di LiberAzioni – Festival delle Arti Dentro e Fuori curato dall’AMNC, che si svolgerà a Torino dal 14 al 20 ottobre.
Un’edizione quella 2019 che ha proposto 36 appuntamenti, suddivisi in 6 percorsi cinematografici , coinvolgendo 12 diverse location, a Torino e dintorni, per un totale di 41 film fra lungometraggi, documentari e cortometraggi di cui più della metà prodotti e distribuiti in forma indipendente.
Redazione
Per saperne di più: http://amnc.it/unestate-al-cinema-2019-il-programma/