Settimana del Lavoro 2020

settimana-del-lavoro-2020

Giunta alla sua seconda edizione, dopo quella del 2018, e visto il perdurare dell’attuale emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, la Settimana del Lavoro 2020 si trasferisce sul web.

“Formazione: costruire il futuro”, è il focus dell’edizione 2020 della Settimana del Lavoro. Evento promosso da ISMEL, l’Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali, in collaborazione con la Fondazione CRT e il Polo del ‘900.
Il ricco programma di appuntamenti online, rappresenta un’occasione per riflettere sulla formazione sotto diversi punti di vista e in particolare in riferimento al suo essere strettamente legata al lavoro, e come quest’ultimo in continua evoluzione.

Saper ascoltare le esigenze di docenti, studenti, ma anche imprenditori e artigiani per comprendere meglio la situazione in cui si stanno trovando il mondo del lavoro e quello dell’istruzione è l’idea guida della manifestazione.
Protagonisti e dibattiti permetteranno al pubblico utili approfondimenti su concetti quali il lifelong learning o sulle implicazioni di una relazione, quella tra lavoro e formazione, da intendersi come progetto di libertà della persona e come potenziale di sviluppo aperto per la società. O ancora sull’utilizzo e l’impatto delle nuove tecnologie della formazione, argomento cardine della giornata di giovedì 22 ottobre e dei suoi 4 webinars, che tratteranno tra gli altri di didattica digitale e resilienza digitale in tempo di COVID. Inclusione scolastica e formazione continua sono il fil rouge della giornata di venerdì 23, in occasione della quale la ministra dell’Istruzione On. Azzolina incontrerà le scuole.

La partecipazione agli incontri è gratuita e online.

Per saperne di più: https://www.settimanalavoro.it/

Redazione

CHIUDI