Se quest’anno non sapete cosa chiedere a Babbo Natale, o se vi state arrovellando per trovare i regali di Natale perfetti per i vostri cari, su Eta Beta Magazine troverete alcuni consigli per pensieri natalizi con i fiocchi.
Giochi, e-book e riviste, prodotti per la bellezza e accessori moda, il nostro personale decalogo delle idee regalo attente a sostenibilità e solidarietà.
- Per videogiocatori appassionati di storie e avventure, tre personaggi in cerca di un giocatore. Eta Beta propone il proprio narrative game “Il bus”, un’avventura testuale scaricabile gratuitamente in cui lo scopo è intessere, attraverso le proprie scelte, la trama delle storie dei tre protagonisti, influenzandone andamento ed esito all’interno di un carcere.
Scarica gratuitamente il game “Il bus”. - Per trascorrere insieme le serate di festa, ma anche per accendere l’immaginazione, non può mancare un mazzo di carte. Ma non uno qualsiasi. La redazione vi propone “Le Galeotte”, uno speciale mazzo di carte francesi nato in carcere. Ogni Galeotta riporta una parola, un’ispirazione; non solo carte per giocare a scala quaranta o poker, dunque, ma un mazzo per creativi, per sprigionare la fantasia, per raccontare storie sempre nuove, per lasciarsi guidare, ogni settimana dell’anno, da un’ispirazione speciale.
Per conoscere meglio Le Galeotte visita le pagine web dedicate; puoi trovarle presso la sede di Eta Beta, in Lungo Dora Voghera 22 a Torino (prenotazione obbligatoria: redazione@etabeta.it / 011 81 00 211).
Leggi le storie inventate con Le Galeotte scaricando gratuitamente l’e-book estivo di Letter@21! - Per tutt* i/le “fashion victims” sostenibili la risposta è Laborabilia. Nato sette anni fa, il laboratorio diversamentefashion è cresciuto e si è trasformato, arrivando a coinvolgere persone con diverse esperienze, background e sensibilità, e diventando un vero e proprio atelier di cucito creativo.
Tra comode pantofole, borse patchwork, idee regalo originali e molto altro, Laborabilia è luogo di incontro non solo tra persone, ma anche tra tessuti, bottoni colorati e cartamodelli, per creare pezzi unici attenti alla sostenibilità: i materiali utilizzati sono pre-loved, rimanenze e campionari a cui viene donata una seconda vita.
Curiosa nei cassetti #diversamentefashion di Laborabilia!
Puoi trovare e donare tutti i manufatti di Laborabilia presso la nostra sede di Lungo Dora Voghera 22 (prenotazione obbligatoria: redazione@etabeta.it / 011 81 00 211).
- Per chi vede la lettura come libertà il regalo perfetto può essere una donazione per la rivista digitale Letter@21, rivista da e sul carcere, che nello spazio di “gabbie” e “griglie” tipografiche racconta la vita, i pensieri e i sentimenti di chi è privato della libertà personale, con uno sguardo attento alla situazione carceraria italiana. La rivista è scaricabile gratuitamente sul sito omonimo in formato digitale.
Letter@21 è un progetto della Cooperativa Eta Beta e viene redatta nella Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, è pubblicata online con cadenza trimestrale, ma ogni anno propone anche e-book speciali scaricabili gratuitamente.
Scopri Letter@21 e #sprigionaleletture. - Per chi è affascinato dalle culture lontane e da quelle vicine, un’altra rivista digitale. “Il dialogo al-hiwār” è la pubblicazione del Centro Studi Federico Peirone, fra i più importanti dedicati alla cultura islamica e, appunto, al dialogo islamo-cristiano. La rivista, grazie alla collaborazione di numerosi esperti e specialisti, è una finestra sul mondo islamico e sull’Islam italiano, per favorire la conoscenza e l’approfondimento di questa cultura che pare tanto lontana, ma è tanto vicina. La rivista ha cadenza trimestrale, e l’abbonamento è un ibrido cartaceo-digitale.
Scopri “Il dialogo al-hiwār” e il Centro Studi Federico Peirone.
- Per gli sportivi solidali il posto giusto per cercare una strenna è Sport Line, azienda di produzione e commercializzazione di articoli sportivi che da molti anni collabora con Laborabilia. Nei due punti vendita multimarca che sin dagli anni Sessanta soddisfano ogni esigenza degli sportivi torinesi, scoverete senza dubbio il pensiero perfetto per quel vostro collega che si è fissato col padel, che vive più in piscina che in ufficio, o che tra un caffè e l’altro non smette di informarvi sulle ultime novità e tendenze dell’abbigliamento tecnico!
Sbircia qui il catalogo di Sport Line!
- Per chi sogna una SPA personale e ama crogiolarsi tra creme, oli e profumi, il dono perfetto si cela nelle collezioni di Alta Cosmesi Esterel. Prodotti per prendersi cura di sé dalla testa ai piedi, formulati dai Laboratori di Ricerca Mario Zunino e totalmente Made in Italy, con un occhio di riguardo per l’ambiente e la sostenibilità, fin dal Tutti i cosmetici sono certificati e rigorosamente cruelty free.
Con Esterel è possibile portare cosmetici di qualità professionale fin dentro casa, per coccolarsi al meglio e sentirsi ogni giorno come al centro benessere, approfittando delle offerte settimanali presenti nel Beauty Store online.
Inoltrati nell’Universo dell’Alta Cosmesi Esterel.
E inoltre…
- Per gli appassionati delle due ruote vi rimandiamo al nostro portale EasyBike, tutto dedicato a ciclisti, cicloamatori e ciclisti urbani, per scoprire i regali perfetti per chi sta sempre in sella.
Visita EasyBike e scopri i regali di Natale per un ciclista! - Per doni originali a costo (quasi) zero, e soprattutto all’insegna del riciclo e del rispetto per l’ambiente, potete prendere ispirazione dai progetti raccontati su Eco Idee, il blog di Eta Beta incentrato sul riuso e sul riciclo creativo. Ad esempio, per scoprire come realizzare un albero di Natale con materiali impensati, dei sali da bagno eco, o un magnifico paralume.
Trova idee originali su Eco Idee! - Per chi ama le gite fuori porta non c’è pensiero più gradito di un biglietto per visitare una bella mostra, in città o nei dintorni; perché non approfittare delle feste per concedersi il tempo di immergersi nella cultura e nell’arte? Se siete in cerca di idee, iniziate la ricerca da Findart, il sito dove l’arte è a portata di mouse! Tra comunicati stampa, mostre, percorsi e speciali, sarà il regalo a trovare voi!
Scopri le mostre natalizie di Findart!
Redazione