I segreti degli “Affitti a breve termine” e-book Eta Beta

Affitti brevi le piattaforme online

Anche quest’anno Eta Beta desidera augurarvi “Buone Vacanze!” a modo proprio, con un e-book gratuito per l’estate 2022: “Affitti a breve termine”, per conoscere tutti i segreti delle piattaforme di prenotazione online e trascorrere delle piacevoli vacanze in compagnia di Eta Beta!  

Un materasso ad aria poggiato a terra in una stanza vuota e una colazione frugale. Una scena simile potrebbe dare inizio a infinite storie; la nostra parla di due ragazzi, Joe Gebbia e Brian Chesky. È il 2007, i due si ritrovano completamente al verde, e per racimolare qualche dollaro decidono di subaffittare una stanza del loro appartamento, arredata ai minimi termini. Questa decisione rappresenterà l’atto di nascita della celeberrima piattaforma per affitti a breve termine AirBnB, in origine AirBed&Breakfast – materasso ad aria e colazione, appunto.   

Questa storia è solo una delle numerosissime notizie e curiosità raccolte nell’e-book di Eta Beta “Affitti a breve termine. Le piattaforme online che mettono in contatto proprietari e clienti”, la lettura che fa al caso vostro se siete in piena crisi da prenotazione all’ultimo minuto. Preferite un contatto diretto con l’host, sognate di affittare un’intera proprietà o di soggiornare in una villa di lusso? La piattaforma giusta per voi esiste, e ne potrete scoprire tutti i segreti.  

Fra le pagine del nostro e-book troverete una rassegna dei principali portali del settore, corredata da una nutrita selezione dei principali vantaggi di ciascuna e di consigli sia per gli ospiti che per gli host – chissà, magari vi deciderete finalmente ad affittare l’appartamento al mare che resta vuoto undici mesi l’anno!  

 Una dettagliata sezione conclusiva tratta in profondità quello che tutti riconosciamo come “l’elefante nella stanza” quando si parla di affitti online: il rischio di truffe. Grazie a una disamina chiara e precisa, scoprirete i rischi principali a cui potrete andare incontro come affittuari o proprietari, il riferimento alle più comuni regole adottate dalle piattaforme stesse per tutelare gli utenti, e qualche consiglio utile per evitare la truffa o farvi fronte. Con il nostro e-book gratuito sarete in grado di riconoscere immediatamente i segnali d’allarme e saprete come affrontare la situazione: non avrete più nulla da temere in materia di affitti brevi e case per le vacanze.  

 E se invece siete tra i fortunati già sotto l’ombrellone, “Affitti a breve termine” non è solo una guida, e potrà soddisfare le vostre curiosità sul mondo delle prenotazioni online con una serie di insight su queste aziende. L’e-book dà nomi e numeri, sviscerando la storia aziendale, i dettagli delle acquisizioni, i fatturati, gli hackeraggi subiti, le diatribe legali, per scoprire un mondo dei cui dettagli si sa ancora molto (troppo?) poco.   

 Non ci sono più scuse: quali che siano i tuoi programmi per l’estate 2022, trascorrila insieme a Eta Beta scaricando gratuitamente l’e-book “Affitti a breve termine. Le piattaforme online che mettono in contatto proprietari e clienti”.  

 Ma se ancora non sei roso dalla curiosità, ecco un’anticipazione dei contenuti del nostro e-book gratuito:  

 INDICE 

  • L’evoluzione del mercato degli affitti a breve termine.  
  • AirBnB: la storia, la realtà attuale, i vantaggi.  
  • Booking.com: la storia, la realtà attuale, i vantaggi.  
  • Vrbo: la storia, la realtà attuale, i vantaggi.  
  • Onefinestay: la storia, la realtà attuale, i vantaggi.  
  • Homestay: la storia, la realtà attuale, i vantaggi.  
  • Rischi, truffe e problemi comuni con gli affitti a breve termine: cambio di proprietà, pagamenti esterni alla piattaforma, danni alla proprietà, siti fasulli, e molto altro. 

Non ti resta che scaricare gratuitamente “Affitti a breve termine”, l’e-book per l’estate 2022, per conoscere tutti i segreti delle piattaforme di prenotazione online e trascorrere delle piacevoli vacanze in compagnia di Eta Beta!  

CHIUDI