Flowers

Flowers- artisti Associati Paolo Trenta

Scoprire l’omosessualità del proprio figlio, annegare nell’alcool per causa dei tradimenti subiti, essere complici in episodi di mobbing, difendere il proprio amore transgender, rinascere nel corpo di un altro sesso, sono alcune delle storie con cui la compagnia teatrale Artisti Associati Paolo Trenta animerà venerdì 29 settembre gli spazi della Casa del Quartiere di via Morgari, 14 a Torino.

Dieci storie diverse e altrettanti attori, per “portare in scena” in modo originale e inedito l’amore. Raccontato senza tabù, stereotipi, luoghi comuni o paure, svelando altre visioni del mondo, prive di intolleranza o di rigide distinzioni di genere, perché non siano lontano da noi concetti come parità di diritti e opportunità.
Una recitazione fuori dal palco, a tu per tu con gli attori per riflettere su come i diritti civili possano rischiare l’oblio o subire regressioni se non si permette all’essere umano di sviluppare il proprio potenziale unico.

Due i momenti in cui lo spettacolo teatrale di Susanna Gianandrea, patrocinato dal Comune di Torino, darà voce e forma alle storie tratte da interviste a persone diverse per orientamento sessuale, genere, paese di provenienza, religione ed esperienza affettiva, alle 19:30 e alle 21:00.
Ultimo appuntamento del Festival Estivo Estate senza confini degli ex Bagni Municipali di San Salvario, Flowers racchiude in sé già nel titolo il proprio intento: raccontare le molteplici gradazioni dell’amore (come i fiori dalle molteplici gradazioni di colore).


Info

FLOWERS = FIORI, LOVERS = AMANTI
Casa del Quartiere – Via Morgari, 14 Torino
29 settembre 2023 – Ore 19:30 e 21:00
Ingresso libero. Lo spettacolo prevede un numero ristretto di spettatori. La prenotazione è obbligatoria: flowers.spettacolo@gmail.com / 336724202

Le interviste, parte integrante dello spettacolo, restituite anche attraverso un’ambientazione sonora iniziale e un video finale, sono state realizzate in collaborazione con Erberto Rebora del Collettivo Espressioni Vaganti. Lo spettacolo è parte di un progetto crossmediale che include la pubblicazione dei monologhi su YouTube e la pubblicazione di un libro.

Per saperne di più: Pagina FB Artisti Associati Paolo Trenta

G. B.

CHIUDI