Hachaton in appendice all’evento l’8 ed il 9 aprile, per completare un ricco programma che prevede anche una sezione dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
È Torino la sede prescelta per il più importante appuntamento internazionale dedicato ad Android in questo 2017. Una full immersion nell’universo del sistema operativo sviluppato da Google e delle sue App. Un’occasione da non perdere per ascoltare e conoscere esperti, operatori o semplici appassionati informatici provenienti da tutto il mondo. Iniziando a “conoscere” cosa ci riserverà il futuro di Android, perché come recita lo slogan di Droidcon 2017: “Il modo migliore per predire il vostro futuro è crearlo”.
Organizzato dalla società torinese Synesthesia, il calendario della conferenza propone interventi di specialisti di: Google, Intel, Amazon, Spotify, Facebook, Microsoft, Deezer e altri, per parlare di design, progettazione, applicazioni e sicurezza. Tra gli oltre 70 speakers invitati sarà presente Vinh To, padre del progetto Spheres (drone destinato alla Stazione Spaziale Internazionale). Droidcon 2017 è anche intrattenimento ed opportunità lavorative, con un’area riservata alle ultime novità in tema di gaming e insegnamento e nella sezione Job exchange. Quest’ultima destinata a chi è in cerca di occupazione nel settore IT o per le imprese che necessitano di risorse in campo informatico. A concludere Droidcon 2017 un “hackathon”, gara in cui un centinaio di informatici, suddivisi in squadre, si sfideranno per creare nuove applicazioni di Android in una 30 ore non-stop.
(G. B.)
Per saperne di più: Sinesthesya; Droidcon Italy 2017