CS Associazione Culturale Ulisse.
Orbetello (GR) – Buone notizie per chi possiede oggetti ancora in buono stato di conservazione, ma che non usa più perché magari ha acquistato o gli è stato fatto dono di un prodotto più moderno.
Martedì 25 aprile li potrà portare al primo “Car Boot Sale” in Maremma nell’area del mercato settimanale località la Spiaggetta. L’iniziativa, denominata “OrbetelloRiusa” è incoraggiata dall’Assessore alle attività produttive dott.ssa Ottali e Patrocinata dal Sindaco Dr. Andrea Casamenti.
Tra gli obblighi di un’amministrazione comunale non c’è soltanto quello di adoperarsi per ridurre la quantità di rifiuti, ma anche quello del recupero e del riutilizzo. In quest’ottica si inquadra la giornata del 25 aprile che si replicherà ogni terza domenica del mese quando il viale Trasvolatori Atlantici si trasformerà in una sorta di area/trattative all’aperto esclusivamente riservato ai privati, dove si potrà barattare, vendere, comprare e scambiare oggetti conservati in cantina o in soffitta trasformando il bagaglio dell’auto in una bancarella.
Lo scopo del progetto, ideato dall’Associazione Ulisse, è quello del riciclo: gli oggetti per noi da eliminare per altri invece possono essere interessanti. Sono previsti spazi di Car boot large, ovvero aree riservati ad auto e furgoni carichi di “merce” ingombrante e pesante come potrebbero essere elettrodomestici o mobili, mentre per chi parteciperà con un mezzo a due ruote sarà a disposizione l’angolo “Scooter Boot”, con tutto quello che si può esporre dal bauletto del motorino. Inoltre si intende favorire “Arte Car Boot”, una piattaforma aperta alle Arti e Mestieri di artisti/creativi emergenti che arrivano con le loro auto per vendere le loro opere.
Chi fosse interessato a partecipare a questa iniziativa dovrà prenotarsi telefonando ai n° 391.7561096
oppure 347.3638993 o inviando richiesta compilando il form scaricabile dal sito: http://www.mostremercatiulisse.it/partecipa.htm
Per saperne di più: https://www.facebook.com/carbootsaleorbetelloGR/