A partire dal 25 maggio 2018, qualsiasi azienda che non abbia aggiornato la propria politica sulla privacy durante il periodo di grazia di due anni è in violazione della legge e potrebbe affrontare multe pari al 4% del fatturato globale della società o 20 milioni di euro, a seconda di quale più alto. La nuova politica sulla privacy deve essere Continue reading GDPR Ready: Solo il 34% dei siti Web nella UE
Il Regolamento UE n. 2016/679
Si rende pertanto necessario procedere all’adeguamento della gestione del trattamento dei dati personali, in modo tale da ottenere una compliance aziendale conforme alle nuove disposizioni previste dal legislatore europeo. Le nuove sanzioni previste dal GDPR sono ben più gravose rispetto al sistema sanzionatorio del Codice Privacy: da un minimo di 10.000,00 euro e un massimo pari a 20 milioni Continue reading Il Regolamento UE n. 2016/679
Cosa Facebook sa di noi
Mentre è appena scoppiato lo scandalo sull’uso illecito da parte della società Cambridge Analytica (e le eventuali responsabilità di Facebook stessa) dei dati personali degli utenti Facebook per finalità di comunicazione politica da parte di soggetti terzi, gli esperti di Comunicazione e Marketing di tutto il mondo si guardano negli occhi e si chiedono “e allora? Dov’è la novità?”. Continue reading Cosa Facebook sa di noi