Il Sindaco di Betlemme a Torino

Il Sindaco di Betlemme a Torino

Alimentare la pace in Palestina mediante la cooperazione, soprattutto quella che coinvolge i giovani.
È questo il punto di avvio di un incontro a Torino il 18 aprile prossimo con il sindaco di Betlemme Anton Salman. Il Centro F. Peirone di via dei Mercanti, 10 ospiterà una tavola rotonda in cui sarà messo a fuoco il ruolo che riveste la comunità cristiana in Palestina; interverranno fra’ Francesco Ielpo, OFM, Commissariato di Terra Santa, Emanuela Chiang, VIS, progetto New Urban Resources – Energia rinnovabile per Betlemme e Giampietro Pettenon, presidente Missioni Don Bosco.

L’incontro è stato promosso da Missioni Don Bosco in collaborazione con il VIS, con il Commissariato di Terra Santa dei Frati Minori Francescani e con il Centro F. Peirone per il dialogo islamo-cristiano dell’arcidiocesi di Torino; sarà moderato da Paolo Girola, direttore della rivista “il dialogo – al hiwar”.
L’incontro è diretto principalmente agli operatori dei media e di coloro che in modi diversi si occupano del processo di pace in Medio Oriente. A fare gli onori di casa don Augusto Negri, direttore del Centro F. Peirone; parteciperanno Maria Bottiglieri dell’Ufficio cooperazione internazionale e pace del Comune di Torino, e un membro della presidenza del Coordinamento Comuni per la Pace dell’Area Metropolitana.

Seguirà un aperitivo con vino prodotto dalla Cantina di Cremisan, gestita dai Salesiani in Terra Santa dal 1891. Ci auguriamo che possiate partecipare.

CHIUDI