Valorizzare la Mole Antonelliana, il simbolo di Torino, attraverso l’arte e renderla volano di comunicazione sociale ed educativa, è questo l’intento della quinta edizione del bando internazionale di illustrazione “That’s a mole”. Tre premi in denaro, di 1.000 euro per il vincitore, e di 250 euro ciascuno per i premi speciali.
Uno per la sezione “Comunicazione sociale”, assegnato dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri sul tema della giustizia nell’ambito del progetto “In Pro.va- Probation valida alternativa: sanzioni di comunità oltre il carcere”, ed uno per “Fermi tutti”, assegnato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) Sezione di Torino, per le celebrazioni del decennale del satellite Fermi. Altre ventisei opere saranno selezionate da una giuria speciale per dare forma alla mostra urbana sotto la Mole Antonelliana in via Montebello e in altre sedi ancora da definire.
Il bando ideato dall’associazione That’s a Mole e promosso e sostenuto insieme a Fondazione Contrada Torino Onlus e Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus è aperto ad opere inedite e originali realizzate da autori singoli o collettivi, ai quali si richiede attraverso l’interpretazione artistica e creativa della sagoma della Mole Antonelliana di realizzare un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma stessa di dimensione 40×17 cm.
Le iscrizioni per partecipare sono aperte sino alle ore 12:00 del 28 aprile.
Per ulteriori informazioni, regolamento e bando: www.thatsamole.com
Redazione