Doppio senso al MIAOO di Torino
Doppio senso: visioni e inalazioni eno-culinarie

giugno 9th, 2018

Due tappe: una a Torino sino al 17 giugno presso la Galleria Sottana del MIAOO e una a Palazzo Taffini di Savigliano dal 21 giugno al 30 settembre. Da una parte opere e artefatti e dall’altra profumi, essenze, fragranze. Stimolazioni sensoriali per vista e olfatto tutte ispirate a cibo e vino, in un allestimento esperienziale a 360°. (altro…)

Leggi tutto

Liberi di fare
Liberi di fare

giugno 8th, 2018

A pochi giorni dalla mobilitazione nazionale, organizzata dalla rete “Liberi di fare”, che si svolgerà il 9 giugno in molte città italiane, abbiamo intervistato il coordinatore della rete in Piemonte Antonio Castore.

Perché e come è nata la rete “Liberi di fare”?
“Liberi di fare” non è un associazione,  ma una rete auto-costituita, libera, indipendente, apartitica (altro…)

Leggi tutto

La Fabbrica delle Idee
Dopo 17 anni chiude “La Fabbrica delle Idee”

giugno 7th, 2018

Racconigi (Cuneo) – C’è una triste realtà sulla scena teatrale piemontese. Dopo 17 anni chiude “La Fabbrica delle Idee”, la rassegna di teatro di ricerca e dal forte impegno civile e sociale, organizzata da Progetto Cantoregi, che ha portato nella cornice evocativa dell’ex (altro…)

Leggi tutto

Mole: Milani si dimette, arriva Toffetti
Mole: Milani si dimette, arriva Toffetti

giugno 1st, 2018

Con una rara tempestività, a poche ore dalle dimissioni di Laura Milani da presidente del Museo del cinema, ecco la nomina da parte della Regione di Sergio Toffetti come componente del Comitato di gestione, in pratica il consiglio di amministrazione della Mole. (altro…)

Leggi tutto

Festival Passpartout 2018
Festival Passepartout 2018

giugno 1st, 2018

Organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti con la collaborazione della Città di Asti e della Regione Piemonte, la rassegna mette a confronto l’anno in corso con uno della storia nel quale, si riconoscano a vari livelli, le analogie utili per capire il presente e a intuire il futuro. L’anno di riferimento per l’edizione del 2018 è il 1938, l’anno della proclamazione delle leggi raziali (altro…)

Leggi tutto

Tecnologie intelligent listening
Tecnologie intelligent listening

maggio 31st, 2018

Intelligent listening. Dietro questa tecnologia ci sono decenni di ricerca sull’intelligenza artificiale e milioni di righe di codice, ci sono stanze piene di supercomputer che ronzano e lampeggiano, traducendo in parole significati e azioni. Siamo seduti senza accorgercene sulle spalle di un gigante quando diciamo “suona la Quinta di (altro…)

Leggi tutto

http://cinemambiente.it/
CinemAmbiente 2018

maggio 29th, 2018

In oltre 100 titoli tra cortometraggi e film lunghi, in gran parte documentari, una panoramica impietosa sui danni che subisce la terra per mano dell’uomo, e quindi la natura, i mari, le foreste, gli animali, e in definitiva l’uomo stesso. Film che arrivano da ogni angolo del mondo denunciano inquinamenti, rischi di estinzione di specie ormai rare della flora e della fauna , di preziosi esseri viventi, sconvolgimenti (altro…)

Leggi tutto

Festa della polizia penitenziaria

maggio 26th, 2018

Festa della polizia penitenziaria: il direttore del Carcere di Torino difende la possibilità per i detenuti di usufruire di misure alternative alla detenzione. Accenti preoccupati sulle intenzioni in materia di riforma carceraria contenute nel contratto di programma per il futuro governo Lega – Cinque Stelle, sono risuonati nel discorso tenuto in occasione della festa della polizia penitenziaria (altro…)

Leggi tutto

CHIUDI