Direttore Museo Mole Torino
Quale direttore alla Mole?

ottobre 9th, 2018

Alla Mole, infatti, cercavano qualcuno che sapesse far di conto molto bene e che avesse qualche dimestichezza con la gestione del personale. E in effetti l’hanno trovato. Ma c’è subito da dire che il prescelto non è un uomo di cinema, un esperto, uno studioso, un critico, un regista, un attore, un produttore, un truccatore (altro…)

Leggi tutto

CISV, i falsi miti sull'immigrazione
CISV: sosteniamo la libertà di migrare

ottobre 8th, 2018

Più di sessant’anni di impegno in Africa, America Latina e Italia in difesa dei diritti umani e per contrastare la povertà. Un impegno consolidatosi nel tempo, quello di CISV,  attraverso numerosi progetti, tra gli altri di autosviluppo delle comunità locali, microimprenditorialità, accoglienza e di lotta alla povertà educativa, capaci di svelare alcuni dei falsi miti legati all’immigrazione.
Di questi  e delle esperienze dell’associazione ne abbiamo parlato con Federico Perotti, Presidente CISV. (altro…)

Leggi tutto

Housing sociale a Mappano
Housing sociale a Mappano

ottobre 8th, 2018

Si tratta di 60 nuovi alloggi, di varie metrature e tipologie affittati a canoni vantaggiosi, destinati all’Housing sociale, cioè a coloro chi non riesce a trovare alloggi sul mercato  per ragioni economiche o per assenza di un’offerta adeguata. Il nuovo complesso abitativo, realizzato dalla cooperativa Di vittorio e finanziato dal Fondo Piemonte Case (altro…)

Leggi tutto

GDPR Ready
GDPR Ready: Solo il 34% dei siti Web nella UE

settembre 21st, 2018

A partire dal 25 maggio 2018, qualsiasi azienda che non abbia aggiornato la propria politica sulla privacy durante il periodo di grazia di due anni è in violazione della legge e potrebbe affrontare multe pari al 4% del fatturato globale della società o 20 milioni di euro, a seconda di quale più alto. (altro…)

Leggi tutto

Firenze Libro Aperto 2018
Firenze Libro Aperto

settembre 20th, 2018

È questo lo slogan voluto dagli organizzatori della seconda edizione di Firenze Libro aperto, in programma dal 28 al 30 settembre 2018, alla Fortezza da Basso. Oltre quattrocento case editrici attese, concerti, reading e incontri con autori per una festa del libro da non perdere.  In questa edizione 2018, la superficie espositiva, si triplicherà occupando i tre piani del padiglione Spadolini e le spettacolari Sale Medievali. (altro…)

Leggi tutto

L’Austria aumenta la spinta per la tassa digitale sulla Big Tech

settembre 20th, 2018

L’Austria sta lavorando attivamente per una tassa digitale su scala europea per le grandi aziende tecnologiche come Apple e Google. Hartwig Löger, ministro delle finanze austriaco, ha dichiarato al Financial Times che una priorità durante la presidenza del suo paese durante la seconda metà di quest’anno porterebbe i governi (altro…)

Leggi tutto

A Roma per Giulio Regeni
A Roma per Giulio Regeni

settembre 19th, 2018

In bici per sostenere i diritti umani, attraversando mezza Italia tra i “luoghi di Giulio Regeni“, con partenza il 22 settembre da Duino (Trieste)  e arrivo il 3 ottobre a Roma. È la ciclo-staffetta “A Roma per Giulio”, organizzata dal gruppo Fiab di Monfalcone BisiachINBICI. Un giro d’Italia dal grandissimo e inestimabile valore sociale che tra incontri ed eventi per parlare di diritti umani (altro…)

Leggi tutto

Siediti vicino a me - Festival delle Migrazioni
Siediti vicino a me – Festival delle Migrazioni

settembre 18th, 2018

La vicinanza nella lontananza (geografica, ma non solo) e nella diversità come nell’immagine che campeggia in questi giorni nel capoluogo piemontese per  promuovere “Siediti vicino a me – Festival delle Migrazioni“, per conoscere e comprendere attraverso l’empatia, temi come la migrazione, la convivenza, il dialogo condiviso. (altro…)

Leggi tutto

Legge UE sul copyright
Nuova legge UE sul copyright

settembre 14th, 2018

L’improbabile alleanza tra giganti tecnologici e attivisti della libertà online ha perso una battaglia contro artisti che cercavano una maggiore protezione per il proprio lavoro. Un voto dei legislatori europei per riformare la legge sul copyright dell’UE potrebbe ridefinire il concetto di internet freedom. Una battaglia durata anni, in cui gli artisti si sono scontrati contro le Big Tech (altro…)

Leggi tutto

CHIUDI