slavika-2024
SLAVIKA 2024

Marzo 12th, 2024

Da un’iniziativa nata e portata avanti dall’associazione culturale Polski Kot, torna a Torino con la sua VII edizione Slavika Festival, il primo festival italiano interamente dedicato alle culture slave.  (altro…)

Leggi tutto

salone-del-libro-2024
La “vita immaginaria”

Febbraio 28th, 2024

“Vita immaginaria”: è questo il tema della prossima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino che si svolgerà al Lingotto dal 9 al 13 maggio, con la nuova direzione di Annalena Benini: cinque giorni “per tracciare parole nuove, sguardi sul mondo e, soprattutto, vite immaginarie, con autori e autrici italiani e internazionali, case editrici e lettrici e lettori di ogni età”.  (altro…)

Leggi tutto

llama-2
Llama 2

Dicembre 20th, 2023

Ed eccoci a parlare ancora di modelli linguistici Open Source. Dopo il lancio nel febbraio 2023 di Llama (Large Language Model Meta AI), Meta (l’impresa statunitense che controlla i servizi di Facebook e Instagram, ed i servizi di messaggistica istantanea WhatsApp e Messenger) ha rilasciato nell’autunno 2023 l’aggiornamento Llama 2. (altro…)

Leggi tutto

dark-marketing
Dark Marketing

Ottobre 11th, 2023

Il “Dark Marketing” è un concetto relativamente nuovo per gli esperti di Marketing, qualcosa di cui poco si parlava e poco si sapeva fino a non molto tempo fa. Oggi è diventata una tecnica di Marketing consolidata che sta raggiungendo sempre maggiore popolarità tra tutti i tipi di aziende, dalle startup alle grandi aziende, anche tra le più note ed affermate Fortune 500. (altro…)

Leggi tutto

CHIUDI