IoT Conference

Architetture, Standard, Sicurezza e Applicazioni dell’Internet of Things

TECNOLOGIA /
IoT Conference
Photo by Markus Spiske on Unsplash
Scritto da / 30 luglio 2018

Dopo il successo riscontrato nell’edizione 2017, prosegue nel 2018 il cammino del tour IoT Conference con la tappa di Milano, mercoledì 28 novembre presso Hotel Michelangelo.

L’Internet delle Cose trasforma il modo in cui gli oggetti vengono costruitivenduti e gestiti in un modo di macchine e persone connesse e interconnesse. Se con l’avvento dei sensori le macchine hanno iniziato a ‘dialogare‘ tra loro, con l’IoT l’azienda si apre verso l’esterno e diventa parte integrante di un network in grado di raccogliere e fornire dati ai sistemi che li trasformano in informazioni.
Ogni asset cablato o wireless può comunicare con altri asset all’interno o all’esterno dell’azienda. Per le imprese l’IoT introduce un corollario di opportunità, in termini di nuovi business, ma anche dipericoli, ad esempio sul fronte della sicurezza.
Gli appuntamenti di IoT Conference, rivolti agli utenti finali aziendali e ai soggetti della catena del valore, si prefiggono di comunicare le opportunità di business legate a un aspetto fondamentale della digital transformation che coinvolge a diversi livelli tutte le aziende senza escluderne nessuna.

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione.

Qui il video dell’edizione 2017

E. P.

CHIUDI